Dintorni

L’area circostante è ricca di occasioni di svago e di relax, offre contesti diversi l’uno dall’altro capaci di creare momenti storici e culturali accanto ad esperienze divertenti e suggestive.

Verona
Vederla e subito innamorarsene, e poi tornare per scoprirla. Vera opera d’arte, affascina tutti; connubio di epoche, culture e saperi intrecciati in perfetta armonia che offrono al visitatore un insieme di suggestioni capaci di incantare tutto l’anno. I famosi monumenti, tra cui l’Arena, la Casa di Giulietta, il Teatro Romano, Castelvecchio costituiscono un patrimonio storico e monumentale che la rendono una delle più belle e ricche città d’Italia.

Lago di Garda
L’antico Benacus dei romani, tanto decantato dal poeta Catullo, è il più grande e caratteristico dei laghi prealpini e l’unico ad offrire un territorio così variegato e mutevole. Tra le numerose località, alcune delle più suggestive: Peschiera del Garda con le sue spiagge e le sue muraglie; Lazise con il grazioso centro storico e le antiche fortezze perfettamente conservate; Bardolino che offre un’animata vita notturna; Torri del Benaco famosa per la sua quiete e per il castello scaligero e Malcesine con le sue pittoresche vie.

Valpolicella
La leggenda vuole che il nome Valpolicella sia composto dalle parole valle, poli e cellae a significare “valle dalle molte cantine”. Qui si coltivano le viti di due vini famosi e ricercati: il deciso Amarone e il dolce Recioto oltre a quelle del Valpolicella, apprezzato nelle tavole di tutto il mondo. Vini deliziosi da conoscere ed assaggiare in cantine rinomate, con percorsi guidati che permettono di apprendere i segreti della bontà direttamente dai produttori. Un territorio che gode anche di una semplice, ma gustosa offerta gastronomica spaziando da piatti come polenta e soppressa a pasta e fasoi, da lesso con la pearà a pastisada de caval, fino alla pastrafrolla accompagnata ovviamente da un buon Recioto.

Relax e Benessere
Verona offre ai suoi visitatori anche momenti di coccole e relax grazie ai prestigiosi centri termali e wellness center a pochi passi del centro storico.
Da non perdere il meraviglioso parco termale del Garda di Villa dei Cedri a Colà di Lazise, immerso nel verde tra cipressi, tuie, tassi e faggi secolari, le storiche Terme di Sirmione che da poco hanno festeggiato il 120° anniversario, le antiche Terme di Giunone a Caldiero, già note ai Romani che le battezzarono “Acque della Bellezza”.
Più recenti, ma altrettanto imperdibili le spa di GardAcqua sul Lago di Garda con indoor e park pools immerse in un bosco di olivi, il centro benessere D’Anthea a Bussolengo che propone percorsi personalizzati con tappe rilassanti e riattivanti, aroma e cromoterapia ed un’originalissima spiaggia tropicale aperta tutto l’anno.

Sport & Divertimento
Numerose le possibilità per gli amanti dello sport, dagli appassionati della bicicletta e dell’equitazione agli amanti del tennis e del golf; da coloro che prediligono lunghe passeggiate nel verde delle colline o le escursioni sulle circostanti montagne fino agli sport acquatici come vela e canottaggio, pesca ed immersioni.
Ricca anche l’offerta dei parchi a tema, soprattutto nella zona del Lago di Garda: il parco divertimenti Gardaland, famoso in tutta Italia; il parco acquatico Caneva World, il Movieland, il Parco Natura Viva per gli amanti degli animali e del safari e l’affascinante parco Giardino Sicurtà con la sua straordinaria vegetazione.

Cultura
La città di Verona offre la possibilità di vivere diversi momenti di cultura ed arte animandosi di molteplici rimembranze storiche dislocate in punti diversi del suo meraviglioso centro storico. Noto il percorso di “Verona Romana” dove l’Arena apre il sipario ad altri resti famosi come il Teatro Romano, gli scavi di Porta Leoni, l’Arco dei Gavi e la suggestiva Piazza delle Erbe. Un salto nella storia vi porta alla “Verona Medievale” rappresentata dal Castelvecchio (che ospita al suo interno il prestigioso Museo) e dall’imponente opera architettonica delle Arche Scaligere, i maestosi monumenti funebri ai grandi Signori di Verona.
La posizione favorevole della città la rende punto di partenza ideale per visitare altre famose città quali Mantova con il Castello Medievale e le celebri opere del Mantegna; Padova con la sua Basilica di Sant’Anonio e la storica università e Venezia nota per le calli, la famosa Piazza San Marco e l’esclusiva lavorazione del vetro di Murano.

 

 

 

Comments are closed.